Eugenio Corini, con una dichiarazione azzardata, si aggiudica il primo posto della “rassegna stramba”

1° POSTO

Fonte: sportandgoal.com

Sabato 26 aprile 2014

Contesto: Conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Chievo.

Titolo: ”Prendiamoci i punti persi all’andata”

Eugenio Corini perde contro la Sampdoria

One-man-show Eugenio Corini, che è pure un discreto tecnico, potenzialmente tra quelli emergenti. L’ex regista bresciano è anche uno di quegli uomini intelligenti che non dovrebbe cadere né nel banale né nelle trappole del qualunquismo. Eppure questa volta ci finisce dentro anima e corpo, come il suo Chievo è ancora dentro la bagarre-salvezza quando, proprio a Genova e proprio di fronte al proclama di un possibile colpaccio a Marassi, i suoi clivensi riescono a combinarne di ogni pur di non accontentarlo. 0-0, la partite di tiene in equilibrio, poi rigore ed espulsione di un blucerchiato. مراهنات كرة قدم Mancano meno di venti minuti alla fine. اربح المال Thereau non sbaglia. Sbagliano poi tutti gli altri compagni: in inferiorità la Samp ribalta, Eder prima e Soriano al novantesimo. Non vorremmo dire, ma questi ci paiono segnali divini davvero poco confortanti…

 

2° POSTO

Fonte: Calciomercato.it

Sabato 26 aprile 2014

Contesto: Vigilia di campionato, Udinese ospite dei granata all’Olimpico di Torino.

Titolo: ”Torino-Udinese, Guidolin: chiudiamo bene la stagione. Non cambio idea su Zielinski”

Guidolin non cambia idea su Zielinski

Ci sono annate che nascono con gli spilloni. E anche per un umile quale Francesco Guidolin c’è davvero poco da fare se non ancorarsi al passato e magari al futuro. La trasferta di Torino è l’ennesima prova esiziale che le parole non contanto quando mancano motivazioni e alchimie: come si fa a chiudere bene una stagione alla quale non hai nulla da chiedere? Mistero. Di contro Immobile sa cosa succedere quando al banco delle richieste e dei curriculum vitae c’è in ballo un posto per i Mondiali. Non poteva che finire così. Udinese sconfitta e Zielinski, giovane talento che Guidolin usa con il contagocce, ancora nel dimenticatoio. قانون البوكر L’allenatore veneto non cambia idea, ma nelle annate degli spilloni poteva magari essere utile farlo…

 

3° POSTO

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Venerdì 25 aprile 2014

Contesto: Prima di Verona-Catania tutti gli auspici e le convinzioni del nuovo staff tecnico dei siciliani.

Titolo: ”CATANIA – Pellegrino: Siamo ottimisti. A Verona con personalità”

Pellegrino ottimista contro il Verona 

Suvvia, questa settimana è andata così. Se la sono presa tutta gli allenatori, grandi protagonisti delle parole al vento che a poco servono nei rush finali, quelli drammatici, quelli da cui poi non si può più tornare indietro. Per il Catania a Verona quasi un’ultima chiamata. Per Pellegrino, subentrato a Maran che era subentrato a De Canio, giusto il tempo di sprecare il fiato per poi scoprire che c’è ancora un Luca Toni che può mettere a nudo di fronte al mondo tutte le piaghe e i difetti di una squadra destinata a tornare in Serie B dopo anni di discreto splendore. Sono mazzate per il Catania, termina 4-0 per gli scaligeri, un risultato che toglie ai rossoblu di Pulvirenti ogni fantasia. E a Pellegrino forse anche la voglia di ritornare di fronte agli assetatissimi giornalisti.

CONDIVIDI