Grande prova dell’attaccante in forza alla squadra siciliana. Nicola Citro segna una doppietta e spegne le velleità della formazione ligure. Il secondo gol è da antologia per velocità e tecnica

Dici Serie B e pensi a gol straordinari, risultati importanti, alcune volte sorprendenti e a quel pizzico di follia di alcuni elementi. Dopo aver visto perbene il turno appena concluso, si può tranquillamente affermare che la tecnica, anche quest’anno, non manca. Alla faccia del campionato cadetto, anni fa piena zeppa di bomber adatti solo a questa categoria. Adesso con tutti i cambiamenti del caso, anche in Serie B si possono scovare talenti che farebbero bene nella massima serie. Uno di questi è Nicola Citro, protagonista di B-Movie, rubrica che tratta il più bei gol del secondo campionato italiano, segnato nelle varie giornate.

Nicola Citro, attaccante del Trapani, anche grazie alla sua doppietta, aiuta la propria compagine a piegare le resistenze di una coriacea Virtus Entella. Il 4-2 finale, infatti, non deve ingannare proprio perché i liguri sono rimasti in partita fino alla fine. Poi al minuto 77, con il risultato in bilico, il “buon” Nicola nato a Salerno decide di chiudere definitivamente la contesa con un gol da antologia. Il classe ’89 protagonista negli anni scorsi nei campionati di Serie D ed Eccellenza, riceve un lancio lungo dalle retrovie, brucia in velocità il difensore avversario dei biancocelesti Siani e batte Iacobucci con un sinistro di rara precisione. Il gol è un mix di tecnica e intuizione, grazie al tocco di punta che permette alla sfera di sbattere sul palo prima di finire in porta. Con un Citro così Serse Cosmi può ambire a risultati importanti. Intanto la zona play-off è stata raggiunta dal Trapani.

Highlights Trapani-Virtus Entella 4-2 [VIDEO]

[jwplayer player=”2″ mediaid=”11594″]

CONDIVIDI